Aliyah: a undici anni dalla scomparsa, un nuovo album di inediti


aliyah,album,disco,cd,nuovo,inediti,uscita,singolo,titolo,2012,r&b,demo,unreleasedBuone notizie per i fan di Aliyah. A undici anni dalla morte della cantante R&B, potrebbe presto arrivare il primo album postumo dell’artista completamente composto da materiale inedito. A rivelarlo Jeffery “J. Dub” Walker, che per l’ultimo album omonimo della cantante, del 2001, scrisse i brani What if e I Refuse. Il produttore ha infatti cinguettato sul noto social network che il brano Steady Ground, prodotto per l’artista scomparsa prematuramente il 25 Agosto del 2001 in un incidente aereo, potrebbe essere il primo singolo estratto da questo imminente album. Il brano infatti doveva essere già incluso in Aliyah del 2001, ma per problemi tecnici con la registrazione in studio venne poi escluso. Il brano che i fan andranno ad ascoltare infatti è la demo originale registrata da Aliyah.

Aliyah morì esattamente un mese dopo l’uscita del suo terzo e, ad oggi, ultimo album di inediti, all’apice della sua carriera. La cantante infatti aveva appena finito le riprese del film La Regina dei Dannati, e fatto alcune registrazioni, poi tagliate, dalla trilogia Matrix, sostituita poi da Nona Gaye. La cantante avrebbe anche dovuto girare il film Honey, portato invece al successo da Jessica Alba.

Infine, si apprende da mtv.com, Aliyah avrebbe dovuto prendere parte al remake del film Sparkle, che fu rimandato dopo la sua morte, e girato solo la scorsa estate con Jordin Sparks e Whitney Houston nel ruolo di sua madre e che uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo agosto.

Aliyah: a undici anni dalla scomparsa, un nuovo album di ineditiultima modifica: 2012-03-07T17:20:00+01:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento