È morto Lucio Dalla: il cantante ha avuto un attacco cardiaco in Svizzera

Lucio-Dalla-Sanremo-2012.jpg

Lutto nel mondo della musica italiana. È morto il cantautore Lucio Dalla. A darne notizia il sito internet de Il Resto del Carlino, dal quale si apprende che il cantante è stato trovato morto nel letto della camera del suo albergo a Montreaux, in Svizzera, tappa della sua tournée, aveva sessantotto anni e, come suggerisce il titolo del suo noto brano 4 Marzo ’43, tra qualche giorno ne avrebbe compiuti sessantanove.

Tanti i successi che ha saputo regalarci negli anni, conquistando un po’ tutte le generazioni, da Tu non mi basti mai a Piazza Grande, da Caruso, spesso reinterpretata con piacere da artisti italiani e stranieri come Katherine Jenkins, all’ultimo brano sanremese, Nanì, scritto insieme al giovane cantautore Pierdavide Carone. Ed è proprio sul palco dell’Ariston, durante l’ultimo Sanremo 2012, la sua ultima apparizione televisiva, in cui il cantautore vi ha preso parte come autore e direttore d’orchestra. Di lui, nella mente degli italiani, resterà un ricordo indelebile.

È morto Lucio Dalla: il cantante ha avuto un attacco cardiaco in Svizzeraultima modifica: 2012-03-01T13:05:16+01:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento