Arthur Guinness Day 2011: l’occasione da non perdere per le band dall’anima rock!

 

Sempre più spesso, da qualche anno a questa parte, è il web la vera piattaforma di lancio per molti artisti emergenti, ed il pubblico, e la smania di condivisione on-line, il talent-scout pronto a scoprire la stella di turno. Da Charice a Justin Bieber, passando per la canadese Maria Aragon, che ha duettato sul palco con Lady Gaga, sono tante le star che sulla rete hanno trovato il successo. Ed è proprio su questo nuovo modo di scouting, che ritorna con maggior energia e forza Arthur Guinness Day. Originato da un primo evento dal vivo che si è svolto lo scorso 19 Luglio al Live Club di Trezzo sull’Adda, a Milano, di cui testimonial è stata la nota rock band milanese i Ministri, Arthur Guinness Day è un contest che vedrà protagoniste le varie band emergenti dall’animo rock disputarsi on-line la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco durante lo show dell’Arthur Guinness Day che si terrà a Dublino.

Ad ospitare virtualmente l’evento nella fase organizzativa il portale  www.arthurguinnessday.com, presso il quale le band che vogliono essere selezionate per i concerti potranno registrarsi, caricando sei tracce originali di cui tre audio e tre video, allegando altresì una foto della band. Saranno gli internauti del web i giudici supremi che decreteranno vincitori e vinti a suon di voti per i vari gruppi che preferiscono, facendoli accedere alla fase finale del concorso. I gruppi si esibiranno in concerti acustici, così da dare l’opportunità a più locali di poter ospitare gli eventi.

C’è tempo fino al 30 Agosto 2011 per iscriversi al portale e votare il proprio gruppo preferito, dopodiché saranno selezionate quattordici band che si esibiranno nei locali dal 2 al 14 Settembre. A decretare i vincitori assoluti saranno I Ministri, che selezioneranno, tra le tre band più votate durante i concerti, quella che andrà sul palco di Dublino il prossimo 22 Settembre.

Per maggiori informazioni, e per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle varie fasi del concorso, è possibile iscriversi alla pagina facebook ufficiale di Guinness. Arthur Guinness Day 2011: l’occasione da non perdere per le band dall’anima rock!

arthur guinness day
guinness
dublino
ministri
band
pub

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Arthur Guinness Day 2011: l’occasione da non perdere per le band dall’anima rock!ultima modifica: 2011-09-01T16:35:35+02:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento