Madonna (finalmente) ritorna alla musica!

Madonna-palestre.jpg

 

La vera regina del pop, Madonna, se n’è rimasta beatamente in letargo per troppo tempo, è giunto il momento per Miss Ciccone di tornare ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Archiviata la parentesi cinematografica, che l’ha vista alle prese con una commedia romantica, E.W., Madge ha deciso che è tempo di ritornare al suo primo amore, la musica. A darne notizia Guy Oseary, dal 2005 manager della cantante, che dalla sua pagina twitter: «Madonna sarà nello studio di registrazione il prossimo mese, per mettersi al lavoro sul nuovo album». Insomma sono avvisate le varie Lady Gaga e Britney Spears che in questi anni hanno tentato di rubare lo scettro a nostra signora della musica.

«È ufficiale! Ho bisogno di muovermi, ho bisogno di sudare. Ho bisogno di fare nuova musica! Musica che si possa ballare! Sono alla ricerca delle persone più folli e malate con cui collaborare».

Alla luce delle recenti dichiarazioni di Oseary, alcuni magazine statunitensi vedono ora nelle parole di Madge un vero e proprio guanto di sfida alla rivale oriunda italiana Lady Gaga, al secolo Stefani Germanotta, al momento l’osso più duro da battere per ritornare ad essere la numero uno.

Il disco dell’artista, che potrebbe vedere la luce tra la fine di quest’anno e gli inizi del 2012, è il dodicesimo nella carriera di Madonna, e il primo sotto l’etichetta Live Nation, con cui l’artista firmò qualche anno fa un contratto decennale. Secondo le primissime indiscrezioni del web (notizie dunque da prendere con le pinze!) nell’album potrebbe esserci un duetto con la figlia Maria Lourdes, ormai quattordicenne, la quale aveva già fatto una prima apparizione pubblica nel videoclip di Celebration del 2009, vestendo gli abiti della trepidante sposina (non) vergine, che sua madre indossò nel video Like a virgin del 1984. È da un po’ infatti che Madonna cerca di lanciare Marilù nel mondo dello showbiz, producendo insieme alla figlia la linea di abbigliamento Material Girl, di grande successo negli USA.

Tra le poche certezze su questo nuovo lavoro di inediti, pare ci sia quella secondo la quale Madonna non collaborerà di nuovo con il duo Pharrell e Timbaland, nonostante il successo dell’ultimo album Hard Candy (2008), ma sia alla ricerca di un nuovo team capace di produrre qualcosa di assolutamente straordinario.

Madonna (finalmente) ritorna alla musica!ultima modifica: 2011-06-20T18:56:00+02:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento