Britney Spears non copierà Lady Gaga nel video di “Hold it against me”

281x211.jpgBritney Spears non copierà Lady Gaga. Sono già in tanti a notare similitudini ed influenze tra le due star, e la virata dance di Britney con il singolo Hold it against me non ha di certo aiutato. Ma ad aggiungere altra legna sul fuoco è adesso il fatto che la Spears, per il video che accompagnerà il suo nuovo singolo, sta lavorando con Jonas Akerlund, già regista proprio di Lady Gaga e Beyoncé per il videoclip Telephone (brano tra l’altro originariamente rifiutato dalla Spears). Ma Brian Friedman, coreografo della cantante della Louisiana, assicura che nella clip non vedremo alcun clone di Miss Germanotta e che il video è 100% Britney Spears: «Lo stile di questo nuovo video va al di là di quello che Britney ha fatto finora – ha detto il coreografo in un video ad mtv.com – Akerlund ha creato un proprio stile per questo video, e posso dire che “Britney non fa Lady Gaga”. Non è quello che sta accadendo» assicura Friedman. «Gaga ha una sua nicchia – continua il coreografo – e anche se Britney ha lavorato con lei in passato, non sta dando a Britney qualcosa che Gaga avrebbe indossato. Mi piace vedere Britney provare cose nuove e questo è solo un prolungamento, un seguito di ciò che Britney già è».

Insomma pur lanciandosi decisamente nel filone dance, Britney non vuole in alcun modo copiare Lady Gaga, ma evitare uno scontro ed un paragone con la nuova regina della musica internazionale è impossibile: sia l’album della Spears che quello di Miss Germanotta sono entrambi previsti per la prima metà del 2011, e ciò inevitabilmente provocherà uno scontro ed una guerra di vendite e fan. Lo scorso anno la stessa sorte è toccata a Christina Aguilera, più volte paragonata a Lady Gaga, in uno scontro dal quale è uscita con il flop di Bionic ed un danno d’immagine non indifferente. Britney, almeno per il momento con Hold it against me, top in diciannove paesi, sembra averla vinta una battaglia, ma riuscirà a vincere la guerra e non perdere il suo trono come già successo alla sua ex rivale?

Britney Spears non copierà Lady Gaga nel video di “Hold it against me”ultima modifica: 2011-02-01T18:10:14+01:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento