Geri Halliwell: «È tempo di ritornare di nuovo nelle classifiche»

Geri Halliwell.jpgI fan saranno lieti di sapere che Geri Halliwell ha ritrovato l’entusiasmo e la giusta motivazione per il suo ritorno da solista. L’ex Spice Girls infatti si dice “molto eccitata” per il suo prossimo album, ancora senza titolo, la cui uscita dovrebbe essere prevista per la prossima estate 2011. Secondo le prime indiscrezioni, l’ex Ginger Spice starebbe infatti registrando e provando una serie di cover da riproporre in chiave dance: «Sono davvero emozionata – ha detto qualche giorno fa la cantante al Daily Star – ci ho pensato a lungo e le cose mi sembrano giuste».  

La Halliwell ha iniziato il suo percorso solista subito dopo l’abbandono del gruppo Spice Girls proprio all’apice, trovando un proprio successo personale con il suo primo album solista Schizophonic nel 1999, mantenendo negli anni a venire una costante di vendite e fama con il successivo lavoro Scream if you wanna go faster, ma lo scarso successo dell’album Passion nel 2005, seppure più maturo rispetto agli altri e con una virata verso la musica da ballo, ne segna il momentaneo abbandono delle scene musicali, dedicandosi al suo lavoro di madre della piccola Bluebell (oggi quattro anni) e alla stesura di una serie di racconti per bambini, molto noti nel Regno Unito, dal titolo Ugenia Lavender. Nel 2007 il ritorno con le Spice Girls ed un nuovo tour mondiale, che non ha tuttavia suscitato l’interesse e il successo sperato, facendo così terminare la reunion un po’ prima del previsto. Adesso, seguendo le orme della collega di band Melanie C, la Halliwell ha deciso di continuare il suo excursus solista e autoprodursi: «Ho sempre pensato di continuare con la musica in qualche modo – ha aggiunto l’ex Spice – sono andata in studio per avere un po’ di musica dance. Adoro ballare e ascoltare questo tipo di beat nei club e tutto sta venendo molto bene». Una decisa virata verso la musica dance insomma, sulla scia di colleghe come Lady Gaga e Rihanna, e di un genere, la dance, che va per la maggiore al momento: «Sono orgogliosa di tutta la mia musica solista – ha infine detto la Spice – e questo è solo il capitolo successivo. È tempo di ritornare ancora nelle classifiche».

Geri Halliwell: «È tempo di ritornare di nuovo nelle classifiche»ultima modifica: 2010-12-15T12:30:16+01:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento