Christina Aguilera dopo il flop di “Bionic”, un nuovo album in uscita a novembre

Christina Aguilera.jpg

Burlesque.jpgForse Bionic sarà stato un flop, o di sicuro l’album che ha venduto di meno nella sua carriera, ma Christina Aguilera non demorde e, archiviato anche il divorzio dall’ormai ex marito Jordan Bratman, si è buttata a capofitto nel suo lavoro. Smesse tute in lattice e trucco sado, Christina ripesca un look glamour vagamente retrò come ai tempi del fortunatissimo album Back to Basics, in cui la Aguilera ha indagato sonorità dagli anni ’20 ai ’40, e pensa al (ri)lancio della sua seconda fragranza Christina Aguilera by Night, di cui ha riproposto la campagna promozionale sui suoi profili ufficiali, e al suo “nuovo album” in uscita a fine anno, la colonna sonora del film Burlesque, nelle sale americane a novembre, di cui è protagonista insieme a Cher. La cantante, come infatti già annunciato in qualche post fa, ha inciso diversi brani per il film che interpreta, tra cui le cover di Etta James Something’s Got A Hold On Me, proposta in un teaser sul web e Tough Lover. Otto i brani incisi dalla cantante per la soundtrack in uscita nei negozi il prossimo 24 Novembre, di cui Christina ha ufficialmente annunciato la trakclist finale del disco. I brani originali sono stati scritti dalla stessa Christina con la collaborazione di Tricky Stewart, Linda Perry (già autrice per la cantante dell’intensa ballad Beautiful e Lift me up), Ron Fair, e vedono tra gli autori Claude Kelly, Tricky Stewart e Sia, collaboratrice, quest’ultima, al non fortunato ultimo album della cantante.

Tra i pezzi cantati dall’attrice premio Oscar e vincitrice di Grammy Cher, You haven’t seen the last of me, una potente ballad scritta da Diane Warren e prodotta da Matt Serletic.

Burlesque rappresenta l’occasione per un rilancio della sua carriera e una importante prova d’attrice, per dimostrare d’essere un’artista completa e poliedrica.

 

01 Something’s Got A Hold On Me Christina Aguilera

02 Welcome To Burlesque Cher

03 Tough Lover Christina Aguilera

04 But I Am A Good Girl Christina Aguilera

05 Guy What Takes His Time Christina Aguilera

06 Express Christina Aguilera

07 You Haven’t Seen The Last Of Me Cher

08 Bound To You Christina Aguilera

09 Show Me How You Burlesque Christina Aguilera

10 The Beautiful People (from Burlesque) Christina Aguilera

Christina Aguilera dopo il flop di “Bionic”, un nuovo album in uscita a novembreultima modifica: 2010-11-02T09:05:00+01:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento