Andrea, la nuova stella di “Io Canto”… 2!

Andrea - Io Canto.jpg
Ritorna in questa nuova stagione televisiva la seconda edizione di Io Canto, il programma rivelazione dello scorso anno condotto da Gerry Scotti, che vede piccoli talenti della musica italiana sfidarsi a suon di canzoni classiche e contemporanee. Tanti i volti nuovi che si aggiungono in questa stagione al vivaio di voci dello show di Canale 5. Guest star di queste puntate, che animeranno i martedì sera della rete ammiraglia Mediaset, Cristian Imparato, vincitore-rivelazione della prima serie, che ha riproposto uno dei suoi cavalli di battaglia, New York New York, e l’ha fatto con una maggiore maturità e consapevolezza vocale, frutto del viaggio-studio vinto con il premio del programma. Ospite musicale della serata Ornella Vanoni, che ha invece cantato alcuni tra i suoi più grandi successi, da L’Appuntamento a Domani è un altro giorno. Poi è la volta di Al Bano che ha riproposto invece le vecchie glorie che cantava insieme alla sua ex moglie, Romina Power. Tra le scoperte di questa nuova edizione l’italo-francese Elviane, che ha regalato al pubblico una intensa interpretazione del non facile brano Je suis malade, originariamente cantato da Dalida, al punto da meritare il premio della giuria in studio, composta da Sabrina Ferilli, Claudio Amendola e Gloria Guida. A vincere questo primo televoto è stata invece la piccola Andrea, di sicuro la nuova stella del programma, che ha ricevuto la benedizione ed il “testimone” direttamente dal vincitore della passata edizione, intonando l’Adagio (nella versione di Lara Fabian) con lo stesso Cristian Imparato.

Andrea, la nuova stella di “Io Canto”… 2!ultima modifica: 2010-09-15T00:32:24+02:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Andrea, la nuova stella di “Io Canto”… 2!

  1. Che posso dire sono stati eccezionali e Cristian mi é sembrato ancora più bravo e preparato vocalmente, che nella scorsa edizione. Mio Dio che voce hanno questi due ragazzi, mi sono sentita attraversare da una scossa elettrica sentendoli cantare, ma anche la ragazzina che ha cantato la canzone di Dalida ha una splendida voce e quel ragazzino esile con quella voce di tenore, insomma tutti bravissimi. Altro che Sanremo, evviva Io canto e Gerry Scotti, che é proprio il degno successore dei nostri più grandi presentatori, altro che la Clerici e le sue smorfiette, questo si che é un grande professionista e questo programma é davvero fantastico!

  2. Questa seconda edizione di Io canto è davvero meravigliosa…i ragazzi hanno voci pazzesche!!
    Le mie preferite restano comunque Elvya Garofano e l’angioletto dai capelli rossi!!!L’unica cosa che non riesco a capire è perchè la gente voti Andreea che potrà pure avere una bella voce ma tra i ragazzi, ce ne sono molti migliori di lei..Benedetta Caretta è un esempio!!Non trovo giusto inoltre che canzoni come “Perdere l’amore” che fanno parte del patrimonio del nostro paese vengano letteralmente “stroppiate” da una ragazzina che oltre a non conoscerne il significato, pronuncia male anche le parole del testo…quindi se proprio ci tenete a sentirla, fatela cantare in inglese così almeno non fa tanti danni!!!
    Per il resto Io canto è sempre un appuntamento da non perdere perciò W i ragazzi di Io canto tranne Andreea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento