Dall’Inghilterra arriva il “Piano B”

Plan B (cover).JPGVista l’inflazione di estrogeni nell’attuale panorama musicale e nel nostro blog, oggi parliamo di Plan B, cantante britannico che sta spopolando anche sulle nostre reti e radio italiane. Classe 1983, Benjamin Paul Ballance Drew, questo il nome completo dell’artista, esordisce nel 2006 con l’acclamato e discusso album di debutto Who Needs Actions When You Got Words, da cui trae il suo primo singolo che entra nella top ten della classifica anglosassone, End credits, titoli di coda.

Non solo musica nella carriera del cantante inglese, che è anche attore. Plan ha infatti recitato in un paio di pellicole, ed ha debuttato anche come regista, dirigendo un proprio film intitolato The Defamation of Strickland Banks, da cui trae origine il titolo del suo secondo album da studio, pubblicato nell’aprile di quest’anno. Il disco debutta nella classifica UK direttamente alla numero uno, da questo secondo lavoro discografico Plan estrae il singolo She said, con il quale è giunto anche nelle nostre rotazioni.

Il singolo è un pezzo soul dal suono vagamente retrò. Il video, che ci ha colpito da subito, vede protagonista il cantante alle prese con una corte, durante un processo. Protagonista femminile della clip l’attrice Kaya Scodelario, star del serial Skins. Buona visione, e buon ascolto!

Dall’Inghilterra arriva il “Piano B”ultima modifica: 2010-05-27T10:38:41+02:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento