Christina Aguilera “Bionic(a)”. Presentata la copertina del nuovo disco

Christina Aguilera - Bionic (cover).jpg

Christina Aguilera - Not myself tonight.jpgTerzo countdown per Christina Aguilera, che da tre giorni incuriosisce fan ed addetti ai lavori, svelando un po’ per volta il suo ultimo lavoro discografico, Bionic, che vedrà la luce questa estate. Dopo la presentazione del titolo e della cover art ufficiale di Not myself tonight, singolo che anticiperà il disco, è stata la volta de testo della canzone e, tra la delusione e l’impazienza dei fan, di musica neanche l’ombra. Oggi invece è stata la volta della copertina ufficiale del disco, dove Christina Aguilera è ritratta come una novella donna bionica, una vera Terminator in gonnella, per metà umana e per metà invece robot fumettistico multicolore, su di un asettico sfondo bianco. Ma la Aguilera ha anche confermato, attraverso una nota, roumors che si rincorrevano da tempo in rete: il nuovo album dell’artista infatti vedrà la partecipazione di prestigiosi autori e produttori del panorama musicale americano, tra i quali Sia, Tricky Stewart, Polow Da Don, Le Tigre, Hill & Switch, and Ladytron: «Lavorare a questo album – dice la Aguilera attraverso il suo sito ufficiale – con artisti di talento e tanti produttori che ammiro davvero, è stata un’esperienza fantastica».

Bionic sarà dunque un connubio di sonorità diverse: «Gli artisti con i quali ho scelto di collaborare – dice la Aguilera nella nota – hanno aggiunto così tanti strati di sonorità uniche. Volevo fare un passo nel loro mondo e combinare ciò che fanno con una mia visione personale e le mie sonorità».

Come già anticipato il disco conterrà anche la ballada che Christina Aguilera ha cantato dal vivo nello spettacolo di beneficenza Hope for Haiti, intitolata Lift me up, scritta per l’artista da Linda Perry, già autrice del brano Beautiful, e ciò è indice della vasta gamma di musiche, sonorità e suoni che porteranno la Aguilera a utilizzare la sua voce in vari modi, mai sentiti prima.

Il disco è stato inciso, dopo la nascita del primo figlio dell’artista, nello studio di registrazione della casa di Christina, che ha recentemente completato anche le riprese del suo primo film, Burlesque, che ha come co-protagoniste d’eccezione la cantante ed attrice Cher e Kristen Bell, nota in Italia come la Veronica Mars nell’omonima serie televisiva, e che sarà nelle sale il prossimo autunno. La premiere di Not myself tonight, in anteprima esclusiva, avverà sul sito ufficiale della Aguilera domani. Nel frattempo sono state rese note anche tutte le date di pubblicazione: speciale preview il 30 Marzo sul sito ufficiale dell’artista, mentre il prossimo 5 Aprile invece inizierà la rotazione radiofonica, ma sarà possibile acquistare il singolo solo dal prossimo 13 Aprile.   

Christina descrive il nuovo disco come un perfetto mix di generi e diversi stili di musica: «Ho esplorato e creato nuovi elementi – continua la Aguilera nella nota – strumenti elettronici e organici, affrontando tematiche che vanno dal giocoso all’introspettivo». Entusiasta dunque la Aguilera, il cui ultimo album, Back to Basics, risale al 2006, che non vede l’ora di far ascoltare il suo nuovo prodotto discografico ai suoi fan: «Sono così impaziente di far ascoltare ai miei fan il nuovo sound, è qualcosa che credo nessuno si aspetta».

Christina Aguilera “Bionic(a)”. Presentata la copertina del nuovo discoultima modifica: 2010-03-25T17:15:20+01:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento