La semifinale di Io Canto: proclamati i finalisti del programma Mediaset

Sara Musella.jpgSemifinale amara quella del programma Io Canto che, giunto alla nona puntata, è entrato finalmente nel vivo della gara proclamando i finalisti della serata. E sono purtroppo tanti i piccoli talenti che non sono entrati nella rosa dei vincitori, ma saranno comunque presenti nella finalissima di sabato 20 marzo, dalla filippina Zendryll Lagrana a Francesca Manetti. All’osannato Cristian Imparato, che sin dalla seconda puntata, e per sette vittorie consecutive, attraverso il televoto, si era già assicurato il suo posto in finale, e l’angelica voce di Benedetta Caretta, vanno ora ad aggiungersi quelli del piccolo tenore Mattia Rossi, Francesco Pugliese, Dalia Di Prima in coppia con Michele Ferrauto e la simpaticissima e talentuosa Sara Musella che ha riproposto il brano con cui ha conquistato l’Italia, La voce del silenzio.

Benedetta Caretta e Cristian Imparato, fuori gara, si sono comunque esibiti nell’interpretazione di due inediti che porteranno nella serata di sabato prossimo, cantanto rispettivamente Magia sarà, una ballad italiana molto intensa, quasi una traduzione di uno dei successi della Dion, di cui spesso la Caretta ne ha interpretato le canzoni, e la cui intro ricorda vagamente il tema principale di Forrest Gump, e Bellamore, secondo inedito, quello di Imparato, non originalissimo con un retrogusto di Deja vù.

Ospiti della puntata le gemelle Alice ed Ellen Kessler che, a dispetto dei settantaquattro anni, hanno cantato (e ballato) i loro grandi successi, unendosi al parterre vip della giuria, Claudio Cecchetto e Katia Ricciarelli, contribuendo a “ripescare” alcuni dei piccoli concorrenti.

Tra gli ospiti musicali invece Arisa, che ha cantato Sincerità e il suo ultimo successo sanremese Malamorenò, e Irene Fornaciari che, insieme ai Nomadi, ha riproposto la canzone Il mondo piange.

La prossima settimana il programma avrà il sapore di una vera e propria kermesse canora: i sei finalisti infatti dovranno portare, oltre alle canzoni con le quali hanno vinto le precedenti puntate, anche un brano inedito.

La semifinale di Io Canto: proclamati i finalisti del programma Mediasetultima modifica: 2010-03-14T00:59:00+01:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “La semifinale di Io Canto: proclamati i finalisti del programma Mediaset

  1. Io voglio che vince Francesco Pugliese è troppo bello e bravo quando canta ti emoziona io lo amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    è si è meritato di arrivare in finale grazie alla giuria buona fortuna io sono con te un bacione a presto fai del tuo meglio come sempre t.v.t.b.

  2. io voglio che vince cristian imparato o mattia rossi sn molto brv tutti e due . quanto cantano mi fanno venir da piangere ma nn solo loro ma anke la bellissima sara musella .Peccato che il vincitore deve essere uno .cmq spero che uno di questi tre vinca. buona fortuna.
    buona fortuna anke a francesco pugliese a benedetta michele e dalia.
    ciao

  3. Sono rimasta molto dispiaciuta che la ragazza filippina ” Lagrana” non sia arrivata in finale.
    Io sono un’incompetente, anche se a parte lei, ho indovinato i ragazzi che secondo me sarebbero arrivati in finale, ma se il compositore David Foster si è complimentato con lei ci sarà un motivo.
    Mi chiedo come mai non è mai stata premiata nè dal pubblico nè dalla giuria; non sarà che anche qui come in altre manifestazioni canore il voto sia pilotato? Forse era una concorrente scomoda per gli altri concorrenti italiani. Senza nulla togliere a Sara Musella, brava, carina, simpatica, avrei preferito avesse vinto Lagrana perchè se lo meritava.
    “LAGRANA NON ARRENDERTI! SEI BRAVISSIMA VEDRAI CHE UN GIORNO SFONDERAI! “

  4. IO VOGLIO KE VINCE CRISTIAN IMPARATO XK è IL + BRAVO MA VOGLIO ANKE KE VINCE FRANCESKO PUGLIESE BENEDETTA E SARETTA MUSELLA E NN è ANTIPATIKA KM HA DTTT KUALKUNO……….Xò IO VOGLIO KE NN VINCE CRISTIAN XK SENNò VA NEGLI STATI UNITIT INVECE DEVE RITONARE A PALERMOOOOOOO…KMQ W CRIS FRANCY BENNY E SARETTA…MATTIA ROSSI BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Lascia un commento