L’ottava puntata di “Io Canto”

Io Canto.jpg

Inutile riservare la notizia per l’ultimo momento ormai, anche l’ottava puntata di Io Canto è stata vinta al televoto da Cristian Imparato, che ha cantato One moment in time, premio giuria invece alla piccola Chiara, e Mattia Rossi che ha invece cantato il brano Mamma.

Guest star d’eccezione un emozionato ed emozionante Renato Zero, che ha cantato molti brani del suo repertorio recente, ma che ha toccato l’anima del pubblico intonando I migliori anni della nostra vita insieme ai piccoli grandi talenti dello show Mediaset.

Ma anche Elisa è salita sul palco di Cologno Monzese, proponendo le canzoni del suo ultimo lavoro discografico Heart, come il singolo Ti vorrei sollevare e Anche se non trovi le parole, insieme a Sara Musella, che nella gara ha invece portato il brano di Nikka Costa Oh my own.

Tra gli ospiti seduti nel parterre vip, come già annunciato il produttore discografico americano David Foster, l’attrice ed ora produttrice Edwige Fenech, il presidente di giuria Claudio Cecchetto e l’immancabile presenza di Katia Ricciarelli.

Tra interpretazioni più intense della serata quella di Zendryll Lagrana, penalizzata forse un po’ dal brano assegnatole, I wanna dance with simebody, ma che ha ugualmente interpretato con vigore, mettendo in luce la sua poderosa estensione vocale. Ancora due le puntate del programma, che andranno a stringersi sui finalisti dello show.

L’ottava puntata di “Io Canto”ultima modifica: 2010-03-07T00:25:00+01:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “L’ottava puntata di “Io Canto”

  1. Come al solito ho assistito folgorato (lo so, definizione di altri prima di me ma credo sia il termine che ci accumuna) alla puntata del 6 marzo di Io canto. Per l’ennesima volta ha vinto Christian. Bravissimo, non c’è che dire, ma non capisco per quale motivo si sia voluto “creare il fenomeno”. A parte la potenza vocale, infatti, c’è una piccola cantante, di nome Benedetta, che non ha mai avuto una sbavatura, canta canzoni fra le più difficili che siano mai state prodotte con una naturalezza incredibile ed il suo timbro vocale è una delizia per le orecchie umane. Forse però era troppo modesta per essere lei il personaggio di punta ma da qui a non citarla quasi mai…. Cosa dire di Zendril (si scrive così?)? Anche lei è una cantante eccezionale. Per quanto mi riguarda Christian arriva al terzo posto. Stendo un velo sulle premiazioni della giuria, il futuro dei ragazzi risponderà per loro. Ciao

Lascia un commento