Christina Aguilera canta “La Ragazza di Fuoco” con l’inedito “We Remain”

Christina Aguilera.jpg

Ha ripreso il suo posto come giudice dell’edizione statunitense di The Voice, ma Christina Aguilera non dimentica di essere innanzitutto una cantante. Dopo la non fortunatissima parentesi di Lotus, l’ultimo album pubblicato lo scorso anno, la cantante di Your Body non si dà per vinta, e si appresta a ritornare nel mondo delle sette note. Probabilmente è presto per parlare di un nuovo progetto discografico, ma nel frattempo la Aguilera ha inciso l’inedito We Remain. Si tratta di una sontuosa arena-pop ballad, che andrà a comporre la colonna sonora di uno dei film più attesi dell’anno, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, che vede protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence. Il pezzo sarà pubblicato, come tutta la soundtrack, su etichetta Republic Records. Del brano è stata pubblicata una preview di 90 secondi, in cui la Aguilera canta alcuni versi di un testo molto intenso: «Burn me with fire, drown me with rain, I’m gonna wake up screaming your name. / Bruciami con il fuoco, annegami con la pioggia ed io mi sveglierò gridando il tuo nome».

Lo stile ricorda un po’ quello della Kelly Clarcson di Almost Gone o di Jessie Ware di Wildest Moment.

Molto ricca la colonna sonora che vede la partecipazione dei Coldplay con Atlas e Patti Smith con Capital Letter, e racchiude i migliori artisti emergenti degli ultimi anni: da Elle Guilding a Mikky Ekko, da The Weekend a Lorde. Per ascoltarla tutta bisognerà aspettare il prossimo 19 Novembre, data di uscita ufficiale della colonna sonora.

 

1. Coldplay – “Atlas”

2. Of Monsters and Men – “Silhouettes”

3. Sia (ft. The Weeknd & Diplo) – “Elastic Heart”

4. The National – “Lean”

5. Christina Aguilera – “We Remain”

6. The Weeknd – “Devil May Cry”

7. Imagine Dragons – “Who We Are”

8. Lorde – “Everybody Wants to Rule the World”

9. The Lumineers – “Gale Song”

10. Ellie Goulding – “Mirror”

11. Patti Smith – “Capital Letter”

12. Santigold – “Shooting Arrows at the Sky”

13. Mikky Ekko – “Place for Us”

14. Phantogram – “Lights”

 

15. Antony & the Johnsons – “Angel on Fire”

Christina Aguilera canta “La Ragazza di Fuoco” con l’inedito “We Remain”ultima modifica: 2013-09-26T21:37:41+00:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento