Christina Aguilera: “Lotus”, tra up-tempo ballads e sferzate rock

BLI_09292012.JPG

2590229-christina-aguilera-tout-240.jpgA differenza del suo ultimo lavoro, Bionic del 2010, il nuovo album di Christina Aguilera, Lotus, in uscita il prossimo 13 Novembre, nasce forse sotto una buona stella, non solo, e non soltanto, perché il singolo che lo precede, Your Body, è diventato subito una hit di iTunes e si è piazzato al 33esimo posto della Billboard Chart nella sua prima settimana, ma perché vede il ritorno di una verve che mancava alla bella Xtina dai tempi di Stripped, disco che, ad oggi, resta forse il suo capolavoro. E come il disco del 2002, anche Lotus conterrà un mix di generi musicali, che andranno dalla up tempo che in questi giorni è nelle rotazioni radiofoniche (e presto televisive) ad un’intensa ballad, Make the World Move, in cui Christina duetta con un altro giudice, dopo Adam Lavine dei Maroon 5, della trasmissione The Voice di cui anch’ella è protagonista, Cee Lo Green. Da sempre è proprio nelle ballad che Christina esprime la sua migliore interpretazione, basti ricordare pezzi come Beautiful o Hurt, ed è così che nel quinto album da studio dell’artista trovano posto Sing for Me, in cui la Aguilera è accompagnata dal piano, e Blank Page che vede di nuovo l’artista collaborare con Sia. A darne notizia è Billboard Magazine, che svela un po’ i segreti di questo attesissimo lavoro discografico, per il quale la cantante di Not myself tonight si è avvalsa delle più prestigiose collaborazioni: dal Linda Perry, che ritorna al fianco di Christina dopo l’intensa Lift me up e la stessa Beautiful, a Alex Da Kid e  Candice Pillay. Nel disco non mancheranno pezzi energici che strizzano l’occhio al rock come Army of Me e Cease Fire, e, per non smettere di sorprendere i suoi fan, il disco vede un intro di uno dei gruppi elettronici più interessanti della scena musicale contemporanea, i francesi M83 con la loro Midnight City.

Ma bisognerà attendere la fine di ottobre per avere maggiori dettagli sul disco, quando Christina terrà una nuova live chat via twitter con i suoi fan. Probabilmente la promozione del nuovo album di Christina si avvarrà dello show The Voice, che la vede protagonista, non solo per la premiere esclusiva del videoclip, ma anche per alcune performance dal vivo nelle settimane successive alla pubblicazione del disco.

Christina Aguilera: “Lotus”, tra up-tempo ballads e sferzate rockultima modifica: 2012-09-22T01:06:35+00:00da marianocervone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento